GARA NAZIONALE M.A.T.

Nei giorni 30 e 31 maggio si è svolta la gara nazionale per gli alunni degli istituti professionali con indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica” organizzata dalla scuola “IIS Pellegrini” di Sassari in modalità telematica. Come rappresentante dell’IPSIA di Bra è stato scelto lo studente Amel Halilovic della classe 4H, seguito dal docente Luca Bovio. La gara è stata suddivisa in due giornate: il 30 maggio attraverso una prova pratica, il candidato era tenuto a risolvere una simulazione di un guasto automobilistico; il giorno successivo l’alunno ha affrontato invece una parte teorica, caratterizzata da domande relative alle materie d’indirizzo e sulla sicurezza. È stata una grande esperienza formativa per ragazzi e docenti, penalizzata purtroppo dall’essere svolta a distanza e non itinere. Si spera nel prossimo anno!