I.I.S. "E. Guala" Bra

Istituto Istruzione Superiore

Uscite didattiche: buona la prima!

In data 23 maggio 2023 siamo andati in gita ad Imperia per fare una biciclettata al mare con tutte le altre classi prime. Appena scesi dal pullman abbiamo noleggiato le bici e siamo partiti sulla ciclabile, il panorama era stupendo. E’ stata una bella giornata, il caldo si faceva sentire. Abbiamo pranzato in spiaggia, dopo siamo ripartiti e tra le varie tappe, la stanchezza e, per alcuni, le spalle bruciate siamo arrivati ad Ospedaletti.

Il giorno successivo l’uscita era alla biblioteca di Bra, con la classe I E,  per ascoltare i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di scrittura creativa.

La seconda gita organizzata per noi di prima si è svolta a Torino il 30 maggio. Abbiamo visitato la Galleria d’Italia, il Palazzo Reale e la Torino romana. Abbiamo ammirato le bellezze della città e abbiamo scoperto aspetti del nostro capoluogo che non conoscevamo.

Le gite e l’uscita ci sono piaciute veramente molto e sono state veramente interessanti. Speriamo di poterne rifare di altrettanto belle l’anno prossimo.