Soggiorno Linguistico a Cap d’Ail.

Dal 16 al 20 ottobre scorsi alcuni ragazzi di terza e quarta del nostro Istituto hanno partecipato al Soggiorno Linguistico presso il Centre Méditerranéen d’études Françaises di Cap d’Ail.

Al mattino, essi hanno frequentato i corsi di francese per migliorare le loro competenze linguistiche ma intrattenendo rapporti con alunni e insegnanti di altre scuole e nazionalità. Nel pomeriggio, poi, hanno effettuato alcune visite culturali a Nizza, Montecarlo e Èze, Menton ammirando i paesaggi, le bellezze architettoniche e le risorse locali.

Ancora una volta, il soggiorno linguistico a Cap d’Ail si dimostra essere un modo diverso per apprendere la lingua francese ma anche un’importante occasione per venire a contatto con modi di vita e culture diverse; tutte situazioni che stimolano ad una crescita personale più completa ed ampia.