INCONTRO BRA-LEZHE: il Guala c’è

Alla fine della scorsa settimana una delegazione della città albanese di Lezhe, si è recata in visita a Bra in occasione della firma della carta di intenti per avviare un percorso finalizzato al gemellaggio tra le due città. Venerdì pomeriggio 27 gennaio, la delegazione ha incontrato i docenti rappresentanti dei diversi Istituti braidesi per confrontarsi sulle diverse realtà dei due territori e pensare a future attività comuni.

Il sabato mattina era dedicato invece alla conoscenza del centro storico cittadino, in quell’occasione due ragazze del Guala, Melissa e Aleksandra (3^ T), hanno avuto l’opportunità di alternarsi alla guida turistica ufficiale per presentare la chiesa dei Battuti Bianchi, da anni protagonista del progetto “Adotta il gioiello” che fin dalla classe terza mette in gioco gli studenti e le studentesse dell’Istituto dell’indirizzo turistico.

Il sindaco di Lezhe, Pjerin Ndreu, ha apprezzato la visita che si è svolta in lingua albanese ed ha ringraziato le ragazze che si sono sentite onorate di essere state scelte e si sono dette disponibili a ripetere esperienze così arricchenti e formative.

Per i particolari della visita potete visitare il seguente link (potrete vedere la foto ricordo della delegazione con studentesse e docenti del Guala)

Bra e Lezha, un cammino da scrivere insieme