Le mani possono creare, accarezzare, donare calore e conforto. Sono strumenti di amore, di vita, di poesia. Come ci ricorda questa poesia.”le mani usale cosi..” di Angela Rosa Nigro .
Nessuna giustificazione può esistere per alzare le mani contro una donna. La violenza cancella il rispetto, ferisce l’anima e distrugge la fiducia.
Impariamo a usare le mani per costruire e non per distruggere, per proteggere e non per colpire. Ricordiamo che ogni donna merita amore, rispetto e libertà. Diciamo basta alla violenza, non solo con le parole ma con le azioni, educando noi stessi e gli altri a un rispetto profondo per l’altro.
Per questo il guala c’è!!
nella mattinata del 25 novembre tutti gli studenti , la segreteria, i docenti , le collaboratrici scolastiche e la preside hanno preso l’iniziativa di indossare qualcosa di rosso per far sentire la vicinanza a tutte coloro che purtroppo sono state ,e sono ancora ,vittime di ció.
Ogni gesto di affetto e di gentilezza è un atto di resistenza contro la violenza. Come dice la poesia: che le mani siano solo il mezzo per dire ancora e ancora “Tu sei la cosa più importante”.
Mahek Gautam e Ada keray classe 4D