Lunedì 17 aprile, nel pomeriggio, noi ragazzi del laboratorio “Emozioni e dintorni” ci siamo esibiti, per la prima volta, come Cristalli del Guala. La lettura animata, inserita nel progetto “Nati per leggere” della Biblioteca civica, riguardava i colori e le vibranti emozioni che si possono provare.
Il nostro variegato gruppo è stato accolto all’Auditorium Arpino che si è trasformato per qualche ora in teatro, luogo magico, dove la finzione si mescola e diventa realtà. Far parte dei Cristalli del Guala è stata un’esperienza unica, insieme siamo riusciti a creare emozioni e magia, infatti i bambini presenti hanno sperimentato la meraviglia, lo stupore e la gioia dei color, durante la rappresentazione e nell’attività da noi successivamente proposta.
Ci siamo impegnati per rendere reale e vivo il libro di Chiara Gamberale “Tutti i colori della vita”. È stata un’esperienza divertente e abbiamo insieme capito che esprimere le emozioni fa bene al cuore. Confidiamo che questo laboratorio prosegua anche negli anni futuri; nell’attesa ricordiamo a tutti che nella giornata dell’autogestione, l’8 Giugno, saremo disponibili a far sperimentare, a chi vorrà iscriversi al nostro laboratorio, ciò che abbiamo imparato nei mesi scorsi.
I Cristalli del Guala