Visita aziendale presso la centrale idroelettrica di Entracque e Valgrana per 3K e 3A.

Le classi 3A e 3K il 26 aprile hanno partecipato alla visita aziendale presso la centrale idroelettrica di Entracque e Valgrana. Durante questa esperienza, gli studenti hanno avuto l’opportunità di imparare di più sulle fonti di energia rinnovabili e sul funzionamento delle centrali idroelettriche.

Molto interessante è stata anche la visita presso Valgrana , nota azienda produttrice di formaggi, fondata dal Signor Biraghi , che ha allietato la giornata tagliando una forma di grana prodotta in occasione del suo 80 compleanno .
Dopo aver spiegato il processo produttivo , attraverso i vari passaggi delle forme nei reparti , è stato offerto un assaggio dei prodotti principali .

In conclusione, la visita aziendale alla centrale idroelettrica di Entracque e alla Valgrana è stata un’esperienza estremamente educativa e divertente per gli studenti delle classi 3A e 3K, che hanno avuto l’opportunità di apprendere di più sulla produzione di energia rinnovabile e di formaggi locali, potendo apprezzare la bellezza della natura e della cultura locale.