Colletta Alimentare e incontri illustri

Venerdì 1 dicembre 2023 la classe 4T , in rappresentanza dei 250  alunni, seguiti dalla prof.ssa Bogetti, che hanno partecipato con vivo interesse alla 27° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il 18 novembre, hanno incontrato il Dott. Salvatore Collarino (Presidente del Banco Alimentare del Piemonte),Pasquale Ragno (Responsabile della GNCA per il Piemonte), Claudia Alessandri (Coordinatrice della Caritas Braidese) ed il Sindaco di Bra Giovanni Fogliatto.

Allo stesso tempo hanno potuto ammirare la mostra fotografica intitolata “Cosa è l’uomo, perché te ne curi?” realizzata dal fotoreporter Daniele Solavaggione e presentata in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni del Banco Alimentare.Per i ragazzi è stata un’occasione per conoscere meglio le attività del Banco Alimentare, l’operato del volontariato e della socio-assistenza e confrontarsi sui temi legati a quanto svolto durante la Colletta Alimentare.

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successso”: è questo lavorare insieme che è fondamentale. Mettersi insieme per aver cura dell’uomo, per chi nella società è in difficoltà, così da contribuire a rendere un pezzo di mondo più equo e quindi migliore.

Gli alunni hanno sperimentato che ciò è possibile e queste immagini lo dimostrano.

Grazie ragazzi per la vostra Grande partecipazione e il vostro desiderio di voler fare la DIFFERENZA

Prof.ssa Anna Bogetti