I.I.S. "E. Guala" Bra

I.I.S. "E. Guala" Bra

Istituto Istruzione Superiore

PROGETTO LEGALITA’

Nell’ambito del Progetto Legalità, le FORZE DELL’ORDINE hanno incontrato i nostri ragazzi affrontando importanti tematiche riguardanti la lotta alla violenza sulle  donne, la prevenzione e il contrasto al bullismo, cyberbullismo, all’uso di sostanze stupefacenti e all’abuso di alcol.

Hanno illustrato le opportunità professionali e formative che vengono offerte ai nostri giovani soffermandosi sull’importante compito che svolgono al servizio della crescita sociale, economica e democratica del Paese.

Gli incontri sono stati organizzati dalle docenti MONICA CIMMINO, Referente Legalità, Bullismo e Cyberbullismo e ANNA BOGETTI, Referente Area Studenti dell’Istituto.

Sono intervenuti il Tenente RENATO IALONGO, il Maresciallo FRANCESCA PICCARO, il Finanziere ALESSIA ZEFFERINI, della Guardia di Finanza di Bra;

Il Maresciallo GIOVANNI BOCCHINO, dell’Arma dei Carabinieri di Bra;

Il Vice Comandante SERGIO MUSSETTO, le agenti SARA PALEOLOGO E RAMONA SORBARA della Polizia Locale di Bra;

Il Graduato Aiutante ANTONIO SCOPELLITI e il Primo Graduato ROSANNA DI MARTA del Comando dell’Esercito Italiano di Torino.

E’ intervenuta la Dott.ssa ELENA FRANCHINO, Referente del Centro per le famiglie, riguardo la tematica, purtroppo attuale, della violenza sulle donne, dando utili indicazioni.

RINGRAZIAMO I RELATORI PER QUESTA PREZIOSA COLLABORAZIONE.

VIGILI 1
FINANZA 1 2