“Il futuro è oggi e qui” consegna Borse di studio

Mercoledì 22 maggio si è svolta l’ottava edizione del convegno “Il futuro è oggi e qui” organizzato dall’Istituto Guala di Bra per la consegna delle borse di studio con la partecipazione del Sindaco di Bra.

Grazie alla generosità di numerosi enti e privati, sono stati premiati tredici studenti in base ai voti scolastici e al comportamento:

• corso Amministrazione Finanza e Marketing (AFM): Sara Carolini (borsa di studio Rag. Solaro), Charif Zabiri e Erik Mitev (borse di studio Atlante-Montello)

• corso Sistemi Informativi Aziendali (SIA): Carlotta Gerbaldo e Alessia Ternavasio (borse di studio Amici di Cecilia di TESISQUARE)

• corso Turistico: Annalisa Gastaldi e Anna Castellano (borse di studio ASCOM)

• corso IPSIA: Lorenzo Cravero (borsa di studio Confartigianato) e Simone Giacosa (borse di studio Carlo Germanetti)

• corso Costruzioni, Ambiente e Territorio: Anita Tavella (borsa di studio geom. Lucibello)

• corso Trasporti e Logistica: Paola Dellavalle e Simone Milanesio (borse di studio Carlo Germanetti); Marco Battaglino (borsa di studio TESISQUARE)

Sono state anche consegnate:

• tre borse di studio in memoria della prof.ssa Graziella Tromba, docente di Economia aziendale dell’Istituto destinate a Diana Lupu, Linda Pedace, Emanuele Varamo

• quattro borse di studio relative al progetto “On Air”: Elena Forlani, Amina Bendahmane, Daniel Cosenza, Carlotta Vella

Nel corso dell’anno scolastico altri diciassette allievi hanno ricevuto ulteriori borse di studio:

• Jaskirat Singh 5B, Federica Matzeu 5S, Samuele Giaccardi 5E, Benedetta Rolfo 5C, Giada Mileto 5L (già premiati con borse di studio Cavalieri del Roero)

• Martina De Donatis 5T a.s. 2022/23, Amina Bendahmane 5T, Marzia Ferraro 4L, Aurora Galizia 4D, Giada Mileto 5L, Fama Niang 5T, Jaskirat Singh 5B, Alessia Ternavasio 5B (già premiati con borse di studio per il concorso Cherasco Storia nell’estate 2023)

• Francesca Napoli 5E e Nassim El Amri 5E (già premiati per la partecipazione al concorso organizzato dalla Scuola Edile di Cuneo)

• Rebecca Lognero 5A e  Sara Barone 5C (premiate con borse di studio Rotary Club Bra).

Il numero di borse consegnate quest’anno raggiunge quindi la considerevole quota di trentasette, che supera il record di trentunodell’anno scorso che già era stato un risultato storico per l’Istituto.

Nelle prossime settimane, inoltre, altri nove allievi dell’Istituto riceveranno altrettante borse di studio relative all’edizione 2024 del premio Cherasco Storia.

La Dirigente, il referente per le borse di studio prof. Andrea Sacco e tutti i docenti del Guala ringraziano tutti i donatori per la fiducia riposta nell’Istituto e nella preparazione offerta che conferma il motto: “La scuola di qualità al servizio del territorio”.