Sabato 16 novembre 2024,
Anche quest’anno nella città di Bra dilaga la gentilezza e l’altruismo, sentimenti incarnati pienamente dall’istituto E.Guala, che con una cifra record di 273 alunni partecipa alla Colletta alimentare 2024 portando il proprio entusiasmo in lungo e in largo per la Granda, dalle frazioni Braidesi, ai comuni limitrofi di Alba, Savigliano e Fossano per arrivare fino al capoluogo della nostra provincia.
Articolo scritto da:
Cravero Giulio 5^D
Devo essere sincera: all’inizio non ero sicurissima di cosa aspettarmi dalla Colletta Alimentare. Però, quando ci siamo ritrovati tutti lì con i miei amici, è diventato subito chiaro che sarebbe stata una giornata diversa dal solito.
Mettersi a chiedere alle persone di donare cibo può sembrare una cosa imbarazzante, ma invece è stato sorprendentemente bello. Ogni volta che qualcuno lasciava un pacco di pasta o di biscotti nel carrello, sentivo una piccola scintilla dentro. Sapere che quel gesto avrebbe aiutato qualcuno in difficoltà mi ha fatto sentire bene.
E poi, non lo nego, ci siamo anche divertiti un sacco. Tra battute, scherzi e qualche figuraccia, la giornata è volata. Non pensavo che fare qualcosa di così utile potesse anche essere così piacevole.
Alla fine ero un po’ stanca, ma super soddisfatta. Aiutare gli altri, ridere con gli amici e fare qualcosa di importante insieme è stato davvero speciale. Lo rifarei di sicuro. Se non l’hai mai provato, fallo: scoprirai che fare del bene ti fa sentire bene… e magari ti diverti pure!
Francesca 4T