Ottimi risultati per l’IPSIA di Bra che, anche quest’anno, primeggia tra le migliori scuole professionali della Granda. Ad annunciarlo è l’edizione 2024 di Eduscopio, l’indagine annuale promossa dalla Fondazione Agnelli che valuta gli Istituti di Scuola Superiore della provincia sulla base della preparazione agli studi universitari e al mondo del lavoro. L’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica promuove e sviluppa competenze professionali utili a gestire, organizzare e effettuare interventi di installazione e manutenzione ordinaria di macchinari nei settori dell’elettronica, dell’elettrotecnica, della meccatronica e della pneumatica.
A conclusione del percorso che prevede di ottenere, inoltre, la qualifica di “Operatore elettrico” al termine dei primi tre anni di frequenza, tutti i neodiplomati riescono nell’immediato a trovare un impiego nel settore, non riuscendo comunque a soddisfare l’alta domanda nel territorio.
Il risultato riscontrato in modo così eccellente nasce dalla professionalità, dalle competenze e dalla passione messa in campo da parte di professionisti che credono nei propri alunni e che cercano di sviluppare e far emergere ogni singolo talento.